Convegno: Essere genitori di Adolescenti… un’avventura possibile

Essere genitori di Adolescenti… un’avventura possibile: questo il tema della serata di Mercoledì 3 ottobre 2012.
L’incontro, organizzato da Sulla Via si è svolto a Peschiera Borromeo presso la sala Mazzola in via Papa Giovanni XXIII, di proprietà della Cooperativa Edificatrice Lavoratori, da sempre sensibile a tematiche sociali, e gestita dall’Associazione Punto Cardinale.
La scelta del tema è scaturira dall’esperienza professionale vissuta nel nostro Studio di Consultazione che ha portato le psicoterapeute specialiste del settore a riflettere in modo particolare sull’importanza della prevenzione, e sull’oppoirtunitaà di offrire un momento e uno spazio di riflessione e di confronto ai genitori di figli adolescenti, molto impegnati nella gestione di questo delicato momento di profondi cambiamenti nei i figli e in se stessi.

Le psicoterapeute relatrici delle sarata sono state:

  • Dott.sa Arcaini Stefania
  • Dott.sa DeAmici Raffaella
  • Dott.sa Scatá Candida

Ha coordinato il dibattito la Dott.sa Bonini Silvana.

La partecipazione del pubblico è stata di ottima qualità, soprattutto per l’interesse e la preparazione dimostrata dagli intervenuti; particolarmente significativo il contributo di un gruppo di Automutuoaiuto di genitori che hanno portato la loro preziosa esperienza.

La serata ha aperto un confronto che avrà certamente un seguito, attraverso altri momenti di incontro in cui approfondire alcuni degli aspetti appenna abbozzati in questo primo incontro.
Inoltre Sulla Via ha offerto agli intervenuti la possibilità di usufruire, per chi lo desiderasse, di un incontro di consultazione gratuito presso lo Studio della Cooperativa.